Al via la 1a edizione della Giornata Nazionale del Cavallo in Puglia

1' di lettura 27/05/2022 - La Giornata Nazionale del Cavallo, quest’anno è la prima edizione ed è il 29 maggio 2022, nasce per celebrare questo bellissimo animale e perché tutti, o quasi tutti, hanno la loro Giornata Nazionale. Tutti, meno il cavallo.

Così ci ha pensato Passione Cavallo, un’associazione senza scopo di lucro, ideando la Giornata Nazionale del Cavallo ® e noi di Club Cavallo Italia abbiamo abbracciato e condiviso questo straordinario progetto che rende, finalmente, omaggio al cavallo, a questo splendido animale al quale l’uomo deve moltissimo e che, senza di esso, non avrebbe mai raggiunto i traguardi odierni.

In Puglia la Giornata Nazionale del Cavallo vi aspetta in uno dei Centri di Selezione Equestre afferenti ai Reparti Carabinieri Biodiversità: il Reparto Carabinieri Biodiversità Martina Franca al Centro di Selezione Equestre ““Galeone”.

Buona visita e vi consigliamo di prenotare per tempo perché la disponibilità è limitata.

Per saperne di più, prenotare e conoscere le indicazioni di come arrivare: https://www.clubcavalloitalia.it/la-giornata-nazionale-del-cavallo-i-centri-di-selezione-equestre/ Grazie.

La Giornata Nazionale del Cavallo ® è l’ultima domenica del mese di maggio di ogni anno, una data che ha grandi contenuti, tradizioni e storia riferita al cavallo.

L’ultima domenica di maggio del 1250 risulta infatti essere la prima data conosciuta di quando l’uomo ha iniziato, in Italia, la sua lunga vita assieme al cavallo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2022 alle 10:52 sul giornale del 28 maggio 2022 - 107 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9qD





logoEV