Emiliano per Mesagne2024: "Mesagne è la messa a punto del metodo pugliese, l'esempio della capacità di cambiare il proprio destino"

1' di lettura 04/03/2022 - La candidatura di Mesagne a Capitale italiana della cultura 2024 è la candidatura della Puglia intera. "Quello che è accaduto qui è la rivoluzione della Puglia, che si incarna in un riscatto che abbiamo ottenuto attraverso il recupero della nostra identità, della consapevolezza della forza delle nostre tradizioni e di un processo economico e culturale che ha portato ai successi che la Regione sta ottenendo.

Mesagne è la messa a punto del metodo pugliese. Ed è un modello che portiamo ad esempio per l'Italia. La Puglia ha l'abitudine di sostenere questi processi di sviluppo perché comprendiamo che farlo cambia la storia.
È una cosa che è già avvenuta, che può avvenire ancora meglio in Puglia e che può avvenire nel resto d'Italia. Mesagne è l'esempio della capacità di cambiare il proprio destino".
L'in bocca al lupo del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per Mesagne2024, in lizza per il titolo di Capitale italiana della cultura 2024.
Forza Mesagne, forza Puglia.





Questo è un articolo pubblicato il 04-03-2022 alle 15:11 sul giornale del 05 marzo 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cPGe





logoEV
qrcode