Il 5 aprile a Parma e il 6 aprile a Bari si terrà il Seminario "Dimensionamento e protezione della C.A.M." organizzato dal CEI

2' di lettura 11/03/2022 - Il prossimo 5 aprile, a Parma, e 6 aprile, a Bari, si terrà il Seminario "Dimensionamento e protezione della Continuità Assoluta Medicale (C.A.M.)", organizzato dal CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano con il supporto di Socomec, società leader in Europa e nel mondo della distribuzione, controllo e qualità dell'alimentazione delle reti di energia a bassa tensione.

Tra le tipologie di carichi critici, i locali medici sono tra i più delicati e sensibili in assoluto. Per la loro funzione di protezione delle persone, la continuità di alimentazione e di esercizio è fondamentale e per garantirla è necessario scegliere accuratamente le soluzioni, le architetture e i prodotti più adatti, facendosi guidare dalle normative di impianto e di prodotto di recente introduzione. Il Seminario -spiega una nota- si incentrerà sull'approfondimento della Norma CEI 64-8 sezione 710 dedicata ai locali medici, e sarà illustrato come garantire la continuità di alimentazione analizzando in dettaglio il comportamento degli UPS in caso di sovraccarico e di cortocircuito, aspetto che nella progettazione degli ospedali o degli ambienti critici in genere è di fondamentale importanza.

Successivamente, verranno analizzate le soluzioni da adottare per l'alimentazione dei locali di gruppo 2, le particolarità a cui è necessario prestare attenzione e gli accorgimenti tecnici che è bene rispettare per garantire l'alimentazione degli ambienti dove si eseguono trattamenti vitali o interventi invasivi.

L'incontro avrà luogo martedì 5 aprile a Ponte Taro (Parma) presso l'Hotel San Marco & Formula Club, Via Emilia Ovest 42 e mercoledì 6 aprile a Bari presso l'Hotel Majesty in Via G. Gentile 97/B. Entrambi gli appuntamenti si terranno dalle ore 14 alle 18. I Seminari fanno parte del sistema della Formazione continua dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e danno diritto all'attribuzione di n. 3 CFP. È in corso la richiesta di CFP per Ingegneri. La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito myeventi.ceinorme.it entro il giorno prima di ogni evento. Per informazioni: relazioniesterne4@ceinorme.it - tel. 0221006.313.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2022 alle 09:54 sul giornale del 12 marzo 2022 - 114 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia dire, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cRhB





qrcode