L'Ass. “Riuniti per Caso” e LIS organizzano nella Basilica di Martina Franca un concerto di Natale con la lingua dei segni

2' di lettura 16/12/2022 - L’Associazione “Riuniti per Caso”- La Musica è Vita! ha il piacere di comunicare il grande evento che quest’anno ci vede in prima linea all’insegna dell’Inclusione Sociale.

Domenica 18 dicembre 2022 dalle ore 11:30 presso il Sagrato della Basilica di San Martino avrà luogo un concerto con esecuzione di brani natalizi polifonici a cura del nostro coro di volontari insieme ai piccoli amici della nostra associazione.

L’iniziativa, inserita nel calendario degli eventi natalizi 2022 di Martina Franca, si è resa possibile grazie al Patrocinio concesso dall’Amministrazione Comunale e specificatamente grazie al sostegno e al contributo dell’Assessorato alla Cultura e Spettacolo, dell’Assessorato alle Attività Produttive e dell’Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale.

La proposta musicale che andremo a realizzare esprime la sua originalità nel coniugare l’esecuzione vocale con l’utilizzo della Lingua dei Segni (LIS), strumento di comunicazione delle persone ipoacusiche; di fondamentale importanza per l’organizzazione del tutto è stata la preziosa collaborazione della Dott.ssa Lucia Basile, interprete LIS, alla quale esprimiamo un forte ringraziamento.

IL progetto si inserisce nella più ampia programmazione della nostra Associazione tesa a valorizzare l’integrazione di ogni partecipante invitando la comunità all’ascolto non solo con le orecchie ma anche con gli occhi, fino a “sentire” con il cuore: “essere ipoacusici non significa non saper ascoltare, ma esprimere in maniera più diretta l’essenza delle emozioni”.

“Riuniti per Caso” da oltre 10 anni è attiva nel sociale con numerosi eventi a sostegno dei soggetti più fragili; dagli anziani nelle comunità ai malati negli ospedali sino ai diversamente abili di ogni appartenenza; tutti i giorni il nostro impegno è per portare a loro un semplice sorriso, ma soprattutto per portare a tutta la comunità l’esempio di un processo indispensabile di inclusione: “la disabilità non è un mondo a parte ma è parte del mondo!”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2022 alle 11:16 sul giornale del 17 dicembre 2022 - 32 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dIPj





qrcode