Controlli della guardia di finanza, sequestrati 22 videopoker

1' di lettura 30/03/2023 - Sono 22 gli apparecchi elettronici da gioco del tipo videopoker sequestrati dalla guardia di finanza del Comando provinciale di Taranto, con la segnalazione alle competenti Autorità di 11 presunti responsabili.

Questo è il bilancio di un’operazione condotta dalle Fiamme Gialle del Nucleo PEF e del Gruppo di Taranto e della Compagnia di Martina Franca, nell’ambito di un piano coordinato di interventi disposto dal Comando Generale della Guardia di Finanza a contrasto del gioco illegale e irregolare. Nel corso dei controlli, che hanno riguardato principalmente bar, tabaccherie e circoli ricreativi di Taranto, Statte e Martina Franca, sono state individuate e sequestrate 22 apparecchiature elettroniche da gioco, del tipo “videopoker”, “video lottery” e “totem”, risultate non collegate alla rete telematica dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato o perché messe in esercizio da parte di soggetti giuridici non autorizzati allo svolgimento di tale attività.

Sono stati pertanto segnalati alle competenti Autorità complessivamente 11 soggetti, perché apparentemente sprovvisti delle pertinenti autorizzazioni amministrative o perché avrebbero posto in esercizio apparecchi, del tipo “videopoker”, per il gioco d’azzardo anche in danno di minori. Sono state anche contestate sanzioni amministrative per un importo di quasi 120 mila euro, in relazione all’abusiva messa in esercizio degli apparecchi elettronici da gioco, tra i quali alcuni “totem”. Si tratta di apparecchi terminali collegati alla rete web che consentono ai clienti di usufruire illecitamente di piattaforme di gioco “on line”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2023 alle 12:17 sul giornale del 31 marzo 2023 - 26 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d1dG





logoEV
qrcode