"Martina Franca: danza e salute", il 28 aprile una manifestazione per divertirsi e star bene insieme

2' di lettura 18/04/2024 - Domenica 28 Aprile 2024 la scuola di ballo A.s.d. El Sol Natural di Martina Franca (TA) organizza con il patrocinio del Comune di Martina l’evento Martina Franca: danza e salute, una manifestazione dedicata alla festa internazionale della danza che ricorre il 29 aprile.

L’evento che coinvolgerà tutta la cittadina martinese, si svolgerà dalle 9.00 alle 12.00 in Piazza XX Settembre. La scuola di ballo per tutta la mattinata proporrà lezioni completamente gratuite dove potranno partecipare persone dai 3 ai 70 anni in sù. L’obiettivo, infatti, è quello di mostrare alla comunità i benefici fisici e psicologici della danza in ogni fase della vita. Il presidente dell’A.s.d. Francesco Marraffa spiega: “Con questa manifestazione vogliamo sensibilizzare la cittadinanza a praticare sport e ballo costantemente per migliorare la propria salute. L’attività fisica e la danza sono il segreto per stare bene e in salute e per questo abbiamo un programma che coinvolge tutta la cittadinanza dai 3 ai 70 anni e oltre!

A questo evento parteciperà anche un gruppo di ragazzi con sindrome di down dell’ Associazione Amardown di Martina Franca e avremo delle coppie gay per ricordare che il ballo permette la libertà di essere se stessi e di vivere il piacere della musica e del ballo a prescindere dai propri orientamenti sessuali. Inoltre ci sarà anche una lezione di pizzica con i Popular Folk di Marisa Conte che ci permetterà di vivere e riscoprire la nostra danza popolare ”.

Tutti potranno fare tutte le attività godendo dei benefici dello sport praticando lezioni di ginnastica e di ballo con gli istruttori dell’A.s.d. Francesco Marraffa conlude dicendo: “i piccolini potranno coinvolgere gli adulti e gli adulti potranno coinvolgere i bambini così tutti i martinesi potranno trascorrere una domenica mattina di benessere allietata in compagnia della nostra, dai nostri sorrisi e dal calore della scuola di ballo El Sol Natural!”

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

  • ore 9.00 risveglio muscolare
  • ore 9.30 balli di gruppo
  • ore10.00 pizzica
  • ore 10.30 zumba kids e dembow
  • ore 11.00 balli con associazione Amardown e animazione di Ciccio Marraffa per tutti
  • ore 11.30 salsa, bachata e rueda de casino con tutti i maestri El Sol Natural

Compilando il modulo a questo link https://forms.gle/utfhdnRuFtJ1Nefu5 è possibile confermare la propria presenza e ritirare subito in segreteria la sacca e la canotta El Sol Natural da indossare all’evento.


   

Da ASD El Sol Natural





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2024 alle 12:57 sul giornale del 19 aprile 2024 - 94 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZgc





qrcode